SLIDE QUEEN

Sono Elena, aka eLe, e mi occupo di Comunicazione Visiva nel campo dei New Media dal 2004. Approdo inconsapevolmente nel mondo delle presentazioni efficaci da subito, per poi mettere a punto un metodo e farne un cavallo di battaglia a partire dal 2011.
“FERMAMENTE CONVINTA CHE FORMA E CONTENUTO DEBBANO SEMPRE ANDARE INSIEME E CHE, COME DICE JEFFREY ZELDAM, IL DESIGN SENZA CONTENUTI NON È DESIGN, È DECORAZIONE”.
Con Malou gestisco il marchio Slide Queen, in cui mi occupo della parte visiva delle presentazioni per dare dignità alla cosa più difficile di tutte: il giusto mix di forma e contenuti, senza eccedere nelle decorazioni ma nemmeno nella prolissità e nell’eccesso di informazioni.
Che cosa faccio come Slide Queen?
- ascolto e spesso mi trovo a bacchettare sia con committenti che con il team di lavoro (sono la cattiva della coppia creativa);
- se capita di essere in ritardo lo dico e mi prendo le mie responsabilità, sempre;
- applico e pratico la #dietavisiva ogni giorno per essere sempre allineata sui trend visivi e comunicativi e per mantenere l’occhio e la mente allenati: sono sognatrice e pragmatica allo stesso tempo.
Che cosa non faccio?
- non lavoro con persone che si aspettano che dica sempre di sì;
- non mi sostituisco alla parte che devi fare tu, con impegno, nel fornirmi risposte o materiali per farmi procedere con il progetto;
- non faccio miracoli: se tu ritardi nel darmi informazioni e risposte, il progetto ritarderà di conseguenza;
- non rispondo alle e-mail il weekend o dopo le 20. Se capita è un caso eccezionale, non la regola!
Ciao! Sono Marie Louise, aka Malou, e mi occupo di comunicazione visiva dal 2000. Approdo al mondo delle slide nel 2016.
“Non mi interessa tanto il media (tradizionale o digitale) mi interessa il contenuto della comunicazione, e trovo che l’armonia tra parola e immagine sia il modo migliore per comunicare”.
Con Elena gestisco il marchio Slide Queen dove mi occupo
di strategia e struttura delle presentazioni.

Che cosa faccio come Slide Queen?
- ascolto e applico un approccio empatico nei confronti del team di lavoro e del committente;
- se sbaglio lo dico e chiedo scusa, sempre;
- studio ogni progetto con cura e dedizione: sono pratica ed entusiasta.
Che cosa non faccio?
- non lavoro con persone che non rispettano il mio tempo e la mia professionalità;
- non dico sempre sì al cliente;
- non faccio magie, il progetto si porta a termine insieme e devi impegnarti anche tu.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Ciao!
Stai iscrivendoti alla newsletter delle SlideQueen che mensilmente parlerà di Slide Efficaci.
Ci conosciamo meglio?
Una volta confermata la tua iscrizione aggiornando i tuoi dati qui sotto, a partire da domani, riceverai una serie di mail contenenti i consigli per rendere efficaci le tue presentazioni.
Ti arriverà un consiglio ogni 3 giorni fino ad arrivare a tutti e 10 i consigli (seguiti da una sorpresa), e poi ti scriveremo al massimo una volta al mese per condividere tendenze, lezioni apprese e novità dal mondo delle presentazioni aziendali.