SLIDE QUEEN

elena-bobbola-slidequeen-bionda

Sono Elena, aka eLe, e mi occupo di Comunicazione Visiva nel campo dei New Media dal 2004. Approdo inconsapevolmente nel mondo delle presentazioni efficaci da subito, per poi mettere a punto un metodo e farne un cavallo di battaglia a partire dal 2011.

“FERMAMENTE CONVINTA CHE FORMA E CONTENUTO DEBBANO SEMPRE ANDARE INSIEME E CHE, COME DICE JEFFREY ZELDAM, IL DESIGN SENZA CONTENUTI NON È DESIGN, È DECORAZIONE”.

Con Malou gestisco il marchio Slide Queen, in cui mi occupo della parte visiva delle presentazioni per dare dignità alla cosa più difficile di tutte: il giusto mix di forma e contenuti, senza esagerazione nelle decorazioni ma nemmeno nella prolissità e nell’eccesso di informazioni.

Che cosa faccio come Slide Queen?

  1. ascolto e spesso mi trovo a bacchettare sia con committenti che sia il team di lavoro (sono la cattiva della coppia creativa);
  2. se capita di essere in ritardo lo dico e mi prendo le mie responsabilità, sempre;
  3. applico e pratico la #dietavisiva ogni giorno per essere sempre allineata sui trend visivi e comunicativi e per mantenere l’occhio e la mente allenati: sono sognatrice e pragmatica allo stesso tempo.

Che cosa non faccio?

  1. non lavoro con persone che si aspettano che dica sempre di sì;
  2. non mi sostituisco alla parte che devi fare tu, con impegno, nel fornirmi risposte o materiali per farmi procedere con il progetto;
  3. non faccio miracoli: se tu ritardi nel darmi informazioni e risposte, il progetto ritarderà di conseguenza;
  4. non rispondo alle e-mail il weekend o dopo le 20. Se capita è un caso eccezionale, non la regola!

Ciao!
Sono
Marie Louise, aka Malou, mi occupo di comunicazione visiva dal 2000. Approdo al mondo delle slide nel 2016 dove affino un metodo per fare presentazioni efficaci e che fanno risparmiare tempo.

“Non mi interessa tanto il media (tradizionale o digitale) mi interessa il contenuto della comunicazione, e trovo che l’armonia tra parola e immagine sia il modo migliore per comunicare”.

Con Elena gestisco il marchio Slide Queen dove mi occupo
di strategie di comunicazione, struttura delle presentazioni e contenuti. Dal 2020 vivo a Londra e lotto con il fuso orario.

Marie-Louise-Denti-Slide-Queen

Che cosa faccio come Slide Queen?

  1. osservo, analizzo, studio e ascolto: mi metto nei panni del committente;
  2. se sbaglio lo dico e chiedo scusa, sempre;
  3. studio ogni progetto con cura e dedizione: sono pratica ed entusiasta.

Che cosa non faccio?

  1. non lavoro con persone che non rispettano il mio tempo e la mia professionalità;
  2. non dico sempre sì al cliente;
  3. non faccio magie, il progetto si porta a termine insieme e devi impegnarti anche tu.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ciao!
La #Slideletter parla di Slide Efficaci, ovvero di come salvare il mondo dalle presentazioni noiose e dai discorsi inefficaci!
A partire da domani, una volta confermata la tua iscrizione, riceverai l’ ebook delle SlideQueen con i consigli e gli esercizi che puoi mettere in pista da subito per per rendere efficaci le tue presentazioni.
Ti arriverà un secondo consiglio dopo aver scaricato l’ebook e poi ti scriveremo al massimo una volta al mese per condividere tendenze, lezioni apprese e novità dal mondo delle presentazioni aziendali.
Ti va? Compila il form!

CI INCONTRIAMO QUI?

LUNCH & LEARN

ONLINE 30 aprile
GRATIS

SLIDE BAR: UN'ORA DI CONSULENZA

ONLINE
ONLINE

DIVENTA UNA SLIDE QUEEN

SU CORSETTY.IT
ONLINE