CORSI IN AZIENDA
La formazione aziendale è una questione di strategia!
Storytelling, tecniche di presentazione efficace, design e progettazione grafica delle slide, integrazione di grafici e tabelle, tipi di layout, stile comunicativo e capacità di parlare in pubblico.
La tua squadra non ha bisogno del solito corso, coperto di polvere. Ha bisogno di cambiare approccio per riuscire a fare emergere un’idea memorabile attraverso uno strumento di uso quotidiano: le presentazioni sostenute da un public speaking power.
La classe.
Il Metodo Slide Queen lavora sulla ‘classe’: ti affianchiamo per strutturare una serie di incontri (online e offline) con chi, all’interno dell’azienda, organizza la formazione. Costruiamo percorsi di formazione disegnati sulle reali esigenze dell’azienda: il nostro obiettivo è rendere perfettamente autonomi i partecipanti, per far fruttare il tuo investimento iniziale.
La raccolta dei bisogni.
Una volta definita la classe, lavoriamo sulla raccolta dei bisogni: attraverso la somministrazione di un sondaggio, individuiamo quali sono le esigenze reali dei partecipanti e gli obiettivi dell’azienda. Non ci fermiamo qui: lavoriamo concretamente sulle presentazioni già in uso della tua azienda. Sviluppiamo il corso su esempi concreti e familiari ai partecipanti, agendo in modo attivo sul linguaggio aziendale.
Non il solito corso.
Nei nostri corsi troverai:
Gli elementi essenziali della teoria del lean presentation design: partiamo dall’analisi degli elementi di una buona presentazione, ovvero speaker, slide e pubblico.
Le più efficaci esercitazioni pratiche, per risolvere problemi specifici riscontrati sulle slide e sui documenti che usi ogni giorno.
I trucchi del mestiere più importanti per ottimizzare i tempi e sviluppare il lavoro in gruppo.
Un corso non finisce in aula
Ma è l’inizio di qualcosa di più grande. Amiamo stimolare l’interesse dei partecipanti e insegnare loro un Metodo da poter applicare in molte occasioni professionali, a beneficio dell’intera azienda.
Progettare la strategia:
definizione dell’obiettivo per essere più coinvolgente e persuasivo nei confronti del pubblico;
organizzazione dei contenuti in modo sintetico ed efficace attraverso la progettazione di uno storyboard;
individuare la struttura adatta a veicolare i tuoi messaggi.
Raccontare storie:
dieta visiva e visual storytelling: impara a emozionare il tuo pubblico attraverso immagini e colori, scelti con un preciso scopo;
racconta storie con i numeri: impara a presentare tabelle, grafici e dati in modo persuasivo;
scrivi e impagina il testo in modo strategico usando la gerarchia visiva: usa le icone ed elimina i punti elenco. Sì, si possono pensare slide senza punti elenco!
Contenuti extra:
strumenti e tool utili per essere veloci e organizzati;
analisi delle tendenze visive in base al settore di appartenenza;
bibliografia ragionata per approfondire alcuni aspetti del visual design e ispirarsi a talk pazzeschi!
Questa classe non ha più pareti!
I nostri corsi di formazione hanno una durata variabile. Possiamo organizzare workshop di tre ore o di tre giorni: la durata del corso dipende dalle tue esigenze specifiche e dalle tue richieste su argomenti circoscritti.
Riusciamo a costruire percorsi in aula od online senza perdere di efficacia e organizziamo anche soluzioni blended: la parte teorica online, la parte pratica in presenza.
I nostri percorsi sono pensati per classi fino a un massimo di 16 partecipanti.
Lavoriamo anche con gruppi più piccoli ed effettuiamo anche corsi di formazione one-to-one per professionisti e freelance.